MAURIZIO TIRA

Maurizio Tira

Maurizio Tira, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Brescia per il sessennio 2016-2022, è Professore Ordinario di Tecnica Urbanistica presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Ambiente e Territorio, Architettura e Matematica.

Presidente del Centro Nazionale Studi Urbanistici, membro dell’Ateneo di Scienze Lettere ed Arti di Brescia, componente del Direttivo della Società Italiana degli Urbanisti e Presidente dell’Associazione Agende 21 locali italiane.
Membro esperto dell’European Transport Safety Council e dell’OCSE-International Transport Forum, ha coordinato numerosi progetti di ricerca italiani ed europei, è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche e relatore invitato a decine di convegni in Italia e all’estero.