Scuola di Lettura e Scrittura Creativa “Pierluigi Cappello”

Aperte le iscrizioni alla nuova edizione!

Presentazione

Continua l’esperienza della Scuola di lettura e scrittura creativa “Pierluigi Cappello” che da quest’anno sarà organizzata dalla costituenda Associazione Mese Letterario.

La Scuola sarà animata da Stas’ Gawronski, autore e conduttore di trasmissioni culturali presso RAI5 e insegnante di scrittura creativa presso la LUMSA di Roma, Silvia Guidi, giornalista del settore Cultura presso l’Osservatore Romano; Annalisa Teggi, traduttrice italiana delle opere di G.K. Chesterton, Elena Mazzola, traduttrice di alcune opere di F.M. Dostoevskij e direttrice del Centro di cultura europea Dante a Charkiv (Ucraina).

La scuola prevede il corso Una crosta di terra e tre laboratori di lettura Flannery O’Connor.

I laboratori, che si terranno di sabato mattina in date da stabilire, sono propedeutici e fortemente consigliati a coloro che frequentano il corso.
La partecipazione ai laboratori è inclusa nel costo totale.

Programma del corso “Una crosta di terra”

Il calendario degli appuntamenti è articolato in sei giornate intere e tre mattine

• Sabato 16 novembre 2019
  • Sabato 7 dicembre 2019
  • Domenica 8 dicembre 2019
    (9:30 – 13.00) Editing: revisione dei testi scritti – Stas’ Gawronski
  • Sabato 11 gennaio 2020
    (9:30 – 16:30) con Silvia Guidi
  • Sabato 8 febbraio 2020
  • Domenica 9 febbraio 2020
    (9:30 – 13.00) Editing: revisione dei testi scritti – Stas’ Gawronski
  • Sabato 14 marzo 2020
    (9:30 – 16:30) con Annalisa Teggi
  • Sabato 4 aprile 2020
    (9:30 – 13:00) con Elena Mazzola
  • Sabato 9 maggio 2020
    (9:30 – 16:30) con Stas’ Gawronski

La scuola è a numero chiuso. I posti disponibili sono 50.
Le iscrizioni sono aperte a partire da lunedì 23 settembre 2019 fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per iscriversi è necessario inviare una email a info@fondazionesanbenedetto.it indicando i seguenti dati necessari al ricontatto da parte della Segreteria per il completamento della procedura d’iscrizione: nomecognome, recapito cellulare e recapito email.
La Segreteria provvederà a contattare i partecipanti ammessi e i non ammessi.

L’iscrizione alla scuola dà diritto alla partecipazione con posto riservato alla XI edizione del Mese Letterario in programma nella primavera 2020.
Costo di iscrizione alla Scuola di Lettura e Scrittura creativa: 280,00 Euro.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato successivamente all’ammissione secondo i termini e le modalità che saranno comunicati dalla Segreteria.

Informazioni

Il corso avrà luogo presso la sede della Fondazione San Benedetto, Borgo Wührer n. 123, Brescia.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@fondazionesanbenedetto.it oppure chiamare al numero 333.9780721.

Vuoi ripercorrere l'edizione passata Scuola di lettura e scrittura?