Mese letterario 2020: la letteratura al tempo del coronavirus

I video del Mese Letterario

A causa dell’attuale emergenza sanitaria, il Mese Letterario 2020 è sospeso nella sua forma pubblica, ma vuole rimanere attivo nella sua proposta culturale che ha affascinato tutte le persone che hanno partecipato alle varie edizioni precedenti.

Crediamo fortemente che la condivisione della cultura e il dialogo attorno ad essa siano la chiave per l’arricchimento della nostro popolo, per questo la Fondazione San Benedetto mette a disposizione gli incontri delle edizioni passate del mese letterario, per i docenti delle scuole, gli studenti e tutti coloro che, in questo particolare momento, desiderano essere accompagnati dai grandi scrittori.

Ogni settimana verrà proposto un video in collaborazione con l’Associazione Mese Letterario che, sulla propria pagina Facebook potrà condividere, domande, commenti o riflessioni.

È un’opportunità per realizzare la formazione a distanza attraverso l’incontro con relatori che sono stati affascinati dai grandi della letteratura.