Incontri d'autunno

Edizione 2017

Ecco gli incontri proposti dalla Fondazione San Benedetto per il percorso “Incontri d’autunno 2017”:

L’Europa e la sua memoria

Si terrà venerdì 27 ottobre 2017, alle 20.45, nell’Aula Magna dell’Università Cattolica (in via Trieste, 17 a Brescia), il primo appuntamento degli “Incontri d’autunno” edizione 2017, a titolo “L’Europa e la sua memoria”.

Interviene:

• Monsignor Rino FISICHELLA, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Introduce:

• Graziano TARANTINI, Presidente della Fondazione San Benedetto

Porta un saluto:

• Mario TACCOLINI, Prorettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Un futuro per chi? Giovani, lavoro e demografia

Si terrà venerdì 24 novembre 2017, alle 20.45, nell’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli (in via Avogadro, 23 a Brescia), il secondo appuntamento degli “Incontri d’autunno” edizione 2017, a titolo “Un futuro per chi? Giovani, lavoro, demografia”.

Intervengono:

• Gian Carlo BLANGIARDO, Professore ordinario di Demografia – Università degli Studi di Milano Bicocca
  • Giuseppe CASTAGNA, Amministratore delegato Banco Bpm
  • Daniele SACCO, Direttore centrale Risorse umane e Organizzazione Gruppo Mondadori
  • Luciano VIOLANTE, Presidente Italiadecide – Associazione di ricerca per la qualità delle politiche pubbliche

Modera:

• Graziano TARANTINI, Presidente della Fondazione San Benedetto